Ripercorri la nostra storia
-
1956
Costituzione dell’azienda in forma di srl, uffici collocati in via Paolo da Cannobio a Milano, vicino a piazza Duomo.
Il personale era formato da una segretaria e un magazziniere, l’unica forza vendita era il Sig. Rinaldo Franco. -
1966
Anno dopo anno il fatturato cresce, comincia a collaborare in azienda anche la Sig.ra Lina Franco, si acquisiscono esclusive per il mercato italiano e viene spostata la sede in Via Washington per allargare magazzini ed uffici.
-
1977
Entra a far parte dello staff il figlio del fondatore, Claudio Franco, che si occupa del mercato italiano.
Avviene la svolta tecnologica dalla contabilità manuale a sistemi informatici complessi attraverso gestionali creati su misura. -
1981
L’azienda investe nello sviluppo in modo radicale, cresce il personale interno, vengono creati nuovi marchi e stampati i primi cataloghi specialistici.
Viene innovata la comunicazione alla clientela con un house organ trimestrale. -
1990
L’esperienza maturata consente di soddisfare un mercato con sempre nuove esigenze; l’azienda sviluppa le proprie politiche di acquisti con sempre maggiori referenze, amplia la forza vendita, partecipa a fiere nazionali e internazionali.
-
1991
La famiglia Franco acquisisce il 100% della società rilevando la parte in mano ad un socio estero e trasforma la Rinaldo Franco in società per azioni. Viene creata una nuova linea denominata “Best Friend” con le prime vendite al libero servizio.
Inizia la collaborazione nell’azienda anche del primogenito Dan Franco.Viene implementata la forza vendita operante sui vari canali e viene allargata la gamma prodotti all’acquariologia, ornitologia ed ai prodotti per roditori.
-
2000
Il gruppo cambia struttura attivando un nuovo polo logistico nella sede attuale di Via Kuliscioff sempre a Milano, in un immobile che poi viene acquistato.
-
2007
Dopo oltre 50 anni di attività muore il fondatore Rinaldo Franco;
grazie alla sua proverbiale onestà e correttezza commerciale lascia un’azienda solida e stimata da gran parte del mercato per la propria etica professionale, serietà e dedizione alla qualità del servizio alla clientela.Caratteristiche che continuano a permeare l’identità dei marchi aziendali.
-
2014
Entra a far parte della Rinaldo Franco spa la terza generazione (Linda Franco e Davide Franco) che col loro entusiasmo ed energia garantiscono la continuità dell’azienda e la proiettano verso le nuove sfide future.