Rinaldo Franco S.p.A.: è uscita la nuova edizione 2018-19 del catalogo Best Friend
Rinaldo Franco S.p.A.ha pubblicato il nuovo Catalogo Best Friend 2018-19. Il volume - che ha una periodicità biennale ed è giunto alla sua 14ma edizione (la prima pubblicazione risale al 1991, anno in cui fu lanciato il marchio Best Friend per la grande distribuzione) - è stato realizzato dall’ufficio grafico interno dell’azienda e stampato in oltre 500 copie. Oltre al cartaceo, l’azienda ha realizzato per la prima volta anche una versione elettronica in pdf sfogliabile, che sarà inserita all’interno di una chiavetta usb nell’originale formato credit card collocata al’interno di un leaflet.
Il Catalogo verrà presentato ufficialmente in occasione della prossima Convention annuale con la rete vendita che si svolgerà il prossimo 17 maggio 2018 presso gli uffici della sede di Milano. Il volume verrà poi distribuito agli agenti, ai clienti della GDO-GDS ed ai visitatori della fiera Interzoo di Norimberga (8-11 maggio 2018) dove l’azienda sarà presente come di consueto con il proprio stand (Halle 6 stand 241).
Distribuito a buyers e category manager delle catene GDO e delle grandi superfici Brico attraverso la rete vendita costituita da 20 agenti/merchandisers su tutto il territorio nazionale, il Catalogo presenta una selezione di circa 1.000 referenze per i clienti della grande distribuzione, tratte da quelle a maggior rotazione dell’intera offerta merceologica, pari ad oltre 5 mila articoli. L’azienda è infatti attiva fin dal lontano 1956 nel dettaglio specializzato dei Pet-Shop e Garden Center con lo storico marchio Record.
La pubblicazione del Catalogo (in doppia lingua italiano-inglese) sottolinea l’attenzione dell’azienda nell’aggiornamento continuo dell’assortimento proposto alla distribuzione moderna. Il volume si presenta con un formato simile ad un A4 (29,7 x 23,5 cm) ed una foliazione di 194 pagine in carta patinata lucida da 135 gr. Per quanto riguarda la copertina invece, dopo le serie “artistiche” che hanno celebrato la pittura con illustrazioni ispirate a Michelangelo (la creazione di Adamo), a Botticelli (la nascita di Venere) oppure al cinema (la Storia Infinita), l’azienda inaugura ora una nuova serie di copertine” storiche” con la grande Sfinge dell’antico impero egizio sulla piana di Giza, simboleggiata da un gatto, con un fiero cane egiziano sullo sfondo (Anubi). Un esplicito richiamo alla forza, alla tradizione e alla continuità, garantita oggi dall’inserimento in azienda della terza generazione della famiglia Franco.
“Il catalogo ha assunto negli anni una funzione non soltanto di strumento commerciale - ha dichiarato Dan Franco, Presidente di Rinaldo Franco S.p.A. - ma anche di veicolo di informazione per gli operatori della grande distribuzione, che vi possono trovare il meglio dell’assortimento PetCare a livello internazionale ed un’importante vetrina sull’offerta di successo presente nei PetShop e Garden Center. Il nostro punto di forza - aggiunge - è infatti quello di operare in modo bilanciato nei diversi canali distributivi, mettendo a disposizione della distribuzione moderna l’esperienza acquisita nel dettaglio specializzato”.
Il nuovo Catalogo - che sarà consultabile anche on-line sul sito Best Friend rinnovato (www.best-friend.it) - riporta nell’indice l’offerta merceologica disponibile secondo il tipo di animale (cani-gatti, roditori, volatili e rettili-tartarughe-pesci). Contiene inoltre un dettagliato company profile che ripercorre le tappe dello sviluppo dell’azienda dalla sua fondazione fino ai giorni nostri, oltre ad una sezione dedicata ad espositori e display in metallo e cartone, con alcuni esempi di allestimenti realizzati presso i punti vendita della grande distribuzione
I prodotti del Catalogo Best Friend 2018-2019 sono visibili nello show-room di Rinaldo Franco S.p.A. presso la sede dell’azienda.
0 Comments