Le novità di Rinaldo Franco Spa a Zoomark 2019

Milano, 23.05.2019. Si è conclusa positivamente la partecipazione di Rinaldo Franco S.p.A alla 18ma edizione della fiera Zoomark 2019 di Bologna, Salone Internazionale dei  prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia. Con un ampio stand di circa 200 mq allestito per esporre le linee di prodotto principali dell’offerta (giochi/snack cane, guinzaglieria/riposo cane, toelettatura cura/igiene cane, alimenti ed accessori per gatti ed altri animali) oltre ad un’area per esibizioni di tolettatura di groomer professionisti,  l’azienda è diventata un punto di incontro privilegiato non solo per toccare con mano le ultime novità, ma anche per scambiare opinioni, suggerimenti e consigli tecnici.

Presente fin dalla prima edizione del 1985, Rinaldo Franco S.p.A ha registrato nelle quattro giornate della fiera Zoomark un gran numero di visite, distribuendo a dettaglianti, grossisti e buyers la nuova edizione del Catalogo Record 2019/2020 con l’intera offerta di oltre 5 mila articoli del settore PetCare.
Durante la rassegna inoltre l’azienda ha organizzato il terzo incontro Buyer Pet della distribuzione moderna, a cui hanno preso parte Luca Bussolati, direttore Amici di Casa Coop, Alberto Volpi, responsabile commerciale Viridea, Matteo Di Gregorio, senior buyer Gruppo Gabrielli e GianMarco Ferrari, direttore generale Effeffe Pet Food, coordinati in una tavola rotonda dai giornalisti Armando Brescia, direttore di Distribuzione Moderna e Davide Bartesaghi, direttore di PetB2B.
Durante il convegno sono stati commentati gli ultimi dati del Rapporto Assalco, che hanno visto anche nel 2018 un andamento positivo del comparto del Petfood cane e gatto in Italia con un incremento dell’1,5% del giro d’affari, arrivando a quota 2082 milioni di euro; i principali canali sono costituiti dalla grande distribuzione (55% delle vendite), dai Pet Shop indipendenti (31%) e dalle catene specializzate (14%). Nel comparto accessori e alimenti per altri animali, al primo posto nel ranking delle vendite nella grande distribuzione si trovano i prodotti per la cura e igiene (31%), seguiti dagli antiparassitari (21%), masticativi (13%), giochi (8%) e altri prodotti (21%). E’ emerso che tale comparto nel canale specialistico è, secondo alcune stime, 3 o 4 volte più importante che nella GDO.

Le novità presentate a Zoomark 2019

Snack ORAL-G & ENER-G. In formato da 75 g e adatti a tutte le taglie di cane, gli snack ORAL-G hanno una consistenza elastica che favorisce una corretta igiene del cavo orale dopo ogni pasto. A ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti, e in 4 varianti, sono un ottimo spuntino per ogni momento della giornata.
Gli snack ENER-G contengono una sola proteina animale, per rispettare le abitudini nutrizionali del cane e ridurre il rischio di allergie alimentari, senza glutine, conservanti, coloranti o zuccheri aggiunti. Sono disponibili in 4 ricette:  fettine di pollo, filetti di manzo, bocconcini d’anatra, e bastoncini di coniglio.

Cuscino Byecteria. Il sistema utilizzato è un’innovazione nell’ambito della sanificazione di numerosi materiali (plastica, tessuti, pelli); permette di creare superfici igienicamente sicure che garantiscono una protezione dai batteri continua e costante per gli animali e per tutta la famiglia. Un sistema di sanificazione attivo h 24, 7 giorni su 7 dove nel tessuto del cuscino viene inserita una molecola di biossido di titanio (TiO2) che, grazie all’ azione della luce (artificiale o naturale), è in grado di eliminare più del 99% di virus, muffe, batteri e odori presenti nell’ambiente in cui viene utilizzato.

Linea completa di 12 tipi diversi di Tappetini assorbenti Pì Stop. Con polimeri superassorbenti sono sottili, con una parte interna in cellulosa trapuntata ecologica ed hanno una pratica base impermeabile con adesivi, per un migliore fissaggio a terra.  Due i formati disponibili  (60x60 cm e 60x90 cm), declinati in 3 varianti (classic, carbone attivo e profumati) in formati standard da 10 pezzi o multi-pack (40 pezzi per la misura 60x60 e 30pz il 60x90)

Le novità presentate a Zoomark 2019 e gli altri  prodotti dell’intera offerta Rinaldo Franco Spa che compongono i due cataloghi Best Friend (il brand dedicato alla grande distribuzione) e Record (il marchio riservato al canale specializzato dei Pet Shop e Garden Center) sono anche visibili sui siti www.best-friend.it e www.recordit.com

Leave a Comment

Your email address will not be published.