Rinaldo Franco S.p.A. amplia l’offerta per la distribuzione moderna
Trezzano Sul Naviglio (MI), 21.11.2019. Sono molte le novità che vanno ad ampliare l’offerta di Rinaldo Franco S.p.A. per le insegne della grande distribuzione. I nuovi prodotti sono stati presentati a margine del recente Pet Marketing Day - la seconda edizione dell’evento per i professionisti del settore Pet organizzato da FattorePet in collaborazione con MySocialPet e Pet B2B per identificare i trend ed aprire un confronto sull’evoluzione del marketing - dove l’azienda ha partecipato ad una tavola rotonda insieme ad alcuni esponenti dell’industria, della distribuzione e della comunicazione. Si tratta in particolare della nuova lettiera vegetale Cat&Rina al tofu, della nuova linea di masticativi per cani Best Bone Anima Selvaggia e dei giochi per gatti Cat&Rina.
“Questi nuovi prodotti - ha sottolineato Dan Franco, Presidente di Rinaldo Franco S.p.A. - vanno ad ampliare l’offerta nell’area del non food dove storicamente l’azienda ha il proprio punto di forza sia nel canale specializzato dei PetShop e Garden center che nella grande distribuzione”.
Secondo l’azienda esiste un potenziale di sviluppo ancora non espresso in grande distribuzione per i prodotti PetCare del comparto non-food. Secondo alcuni dati presentati da Rinaldo Franco S.p.A. nel corso del Pet Marketing Day infatti, a fronte di 100 euro spesi nel food umano, i consumatori ne spendono 110 per i prodotti no-food (dati Istat). Nel caso del settore Pet invece, a fronte di 100 euro spesi dai proprietari di animali da compagnia per il petfood, la quota destinata ai prodotti pet no-food è pari a meno di 20 euro. “Ciò indica una grande espansione prevedibile dei consumi per la categoria petcare. Per i buyer della Gdo - aggiunge Dan Franco - lo sviluppo al sell-out del reparto può essere generato soprattutto dai prodotti del comparto accessori e lettiere”.
Le ultime novità di Rinaldo Franco S.p.A.
Cat&Rina Be Natural - lettiera al tofu eco-friendly. L’utilizzo di una lettiera eco-compatibile è un piccolo gesto per impegnarsi ogni giorno a rispettare l’ambiente e costruire un mondo più sano e pulito. Per questo Cat&Rina offre una gamma sempre più ampia di lettiere vegetali: prodotti compostabili e biodegradabili che non inquinano l’ambiente né rilasciano polveri nocive per la nostra salute e quella degli amici animali.
La nuova lettiera è interamente di origine vegetale, leggera e facile da smaltire, trattiene perfettamente gli odori ed è disponibile nella versione classica o al profumo di pesca. La pratica confezione salva freschezza con ziplock aiuta a preservare l’aroma a lungo ed è riciclabile una volta terminato il prodotto.
Grazie ad un agglomerante naturale “fa la palla”: assorbe istantaneamente l’urina del gatto formando solidi grumi compostabili, semplici da rimuovere, che non si sbriciolano e possono essere gettati nell’umido o nel WC.
La formazione di una palla piccola e compatta riduce lo spreco, garantendo anche un risparmio per il consumatore finale: un sacchetto da 5,5 litri durerà fino a 30 giorni.
Giochi per gatti Cat&Rina. Linea completa di simpatici e divertenti giochi per stimolare l’attenzione dei gatti di casa in tela, in maglia, con piume e peluche con stuzzicagatto da 7 fino a 45 cm di lunghezza con anelli, piume, stelle, topini, criceti, palla in lana o palline di plastica. Il peluche per gatti - a forma di papera, riccio e fenicottero - è dotato di una tasca con velcro da riempire all’interno con catnip, fornita in un tubetto richiudibile. Quando la fragranza, molto gradita al gatto, inizia a svanire, basta sostituire con catnip fresca per stimolare ancora il divertimento del gatto.
Best Bone - Anima Selvaggia. Linea di masticativi 100% naturali, studiata per soddisfare l’istinto di masticare, tipico dei predatori. La masticazione è importante perché stimola la produzione di endorfine dal cervello (un antidepressivo naturale con effetto benefico sull’umore), aumenta i livelli di serotonina, utile per il sonno, l’appetito, l’apprendimento, la memoria e la digestione; favorisce un abbassamento del livello di cortisolo (“ormone dello stress”) nel sangue e di adrenalina, generando uno stato di rilassamento con effetti benefici sulla digestione, perché l’eccessiva quantità di adrenalina riduce l’afflusso di sangue nella parte superiore dell’intestino. L’uso di masticativi innesca quindi un meccanismo di feedback endocrino che impatta positivamente non solo sugli organi coinvolti nella digestione ma anche sull’umore e il benessere psicologico del cane.
La linea è composta da: corni di bufalo (per favorire la pulizia dei denti da placca e tartaro; con elevato valore proteico, privi di coloranti, additivi chimici ed aromi, senza glutine né lattosio), corni di cervo (più resistenti e duraturi dei normali ossi in pelle; fonte naturale di sali minerali e proteine, povere di grassi, prive di coloranti o conservanti chimici, senza glutine e lattosio, prive di odore), corna di daino (più morbide del corno di cervo, sono raccomandate per cuccioli e cani anziani; fonte naturale di sali minerali e proteine, povere di grassi, prive di coloranti o conservanti chimici, senza glutine e lattosio, prive di odore) e infine da Yak Snack (snack da masticare ispirato ad un’antica ricetta himalayana a base di latte; durevole, ricco di calcio e proteine, adatto anche a cuccioli sopra i 4 mesi, 100% naturale e organico, privo di coloranti, additivi chimici, conservanti e aromi, senza glutine né grano).
Le ultime novità presentate da Rinaldo Franco Spa che compongono il catalogo Best Friend (il brand dedicato alla grande distribuzione) sono anche visibili sul sito www.best-friend.it
0 Comments